Banca Sociale Semi

La nostra banca sociale

La lista comprende le piante di cui sono disponibili i semi presso l’Associazione. Ogni nuovo socio all’iscrizione o ad ogni rinnovo annuale potrà richiedere 10 bustine di semi tra le specie vegetali riportate, potendo scegliere tra alcuni ortaggi più o meno comuni, piante annuali da fiore e piante perenni. La scelta è libera e potrà ricadere su tutte quelle disponibili (✔) della colonna “Disponibilità”.
I soci che desiderano aderire anche al nostro progetto “BEE-SIDE. Dalla parte delle api” (info sul nostro sito internet) potranno scegliere altre 2 bustine tra quelle evidenziate in arancio (✔).

Tutte le piante presenti nella lista sono autoprodotte da soci e sono tutte riproducibili per seme, alcune delle quali in maniera estremamente semplice. Per ciascuna specie è indicato il nome comune e, per completezza, anche con
quello scientifico, in modo da non confondere con eventuali nomi comuni fuorvianti. Alcune specie possono NON essere disponibili temporaneamente e pertanto porteranno la scritta “non disponibile”. Saranno inserite nuovamente in lista non appena riprodotte.
A questo punto, non vi resta che scegliere le piante più adatte al vostro ambiente e seminarle nei vostri orti, giardini e balconi Per qualsiasi informazione rimaniamo a disposizione con la nostra e-mail o sui canali social.