LiberaSemina 2019

Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla terza edizione di LiberaSemina, una giornata di scambio semi, una festa per il popolo dei custodi di semi.
L’evento organizzato in collaborazione con la Società Toscana di Orticultura, sarà ospitato nella Serra Monumentale Roster presso il Giardino dell’Orticultura a Firenze, via Vittorio Emanuele II, 4 e si terrà domenica 28 aprile dalle ore 10 alle ore 19
Ci saranno numerose Associazioni, istituzioni, comitati, apicoltori e aziende agricole, tutti con i propri semi da scambiare, tutti con lo stesso intento, uniti per la conservazione della biodiversità. Nel corso della giornata ci saranno laboratori ed un dibattito sul tema semi, aperto dalla presentazione del libro “Di seme in meglio” di Alice Pasin, edito da Pentagora Edizioni.

 

Per partecipare allo scambio col proprio banco scrivete a seedvicious.mail@gmail.com

Hanno già aderito alla giornata di scambio:Rete Semi Rurali, SeMiScambi, A.di.Pa. Firenze, Seminaria, Mondeggi Bene Comune, Agripunk Onlus, le Aziende agricole e gli apicoltori associati a Seed Vicious e al progetto Bee-Side.